Pico srl - Distribuzione specializzata - Gestione dei Dati

Dato Variabile

La Stampa a Dato Variabile (VDP) coniuga la flessibilità della stampa digitale ad un elevato livello di personalizzazione. Grazie a questa tecnologia possono trarre beneficio sia attività di comunicazione rendendo più efficace e dinamico l'approccio al cliente sia il settore della stampa ampliando la tipologia di servizi offerti.

Alcuni esempi concreti di applicazione sono:
  • La numerazione: Stampa di blocchetti di lotterie, buoni pasto, buoni benzina, buoni spesa ecc... con la possibilità di associare ad ogni stampa un codice a barre. Es. Buono spesa di un centro commerciale.
  • Mailing cartaceo: Completa una comunicazione formale con i dati di contatto della persona per personalizzare il testo. Es. Avviso Assicurazione.
  • Comunicazioni promozionali: Utilizzare i dati anagrafici e demografici contenuti in un database per variare la comunicazione promozionale verso il cliente. Es. Concessionaria di automobili.)
  • Codici a barre mono e bidimensionali: QR code, Data matrix

Objectif-Lune

PrintShop Mail Suite
Stampa Dato Variabile (VDP) e comunicazione 1to1

Marchi

La nostra offerta di distribuzione a valore è incentrata su prodotti e soluzioni ICT, con una specializzazione nei settori delle arti Grafiche, editoria digitale e delle soluzioni web.

Visualizza tutti i marchi »