L'azienda

Distributore di prodotti e soluzioni ICT, con una specializzazione nei settori delle arti Grafiche, editoria digitale, prestampa e delle soluzioni web.

Abbiamo organizzato internamente la nostra forza commerciale e di prodotto in canali verticali per potere offrire informazioni e servizi mirati e competenti, ciascuno per le proprie aree di specialità, ma che si integrano perfettamente per rispondere a 360 gradi alle esigenze dei clienti.

Per farlo affianchiamo figure commerciali e tecniche di prodotto: ISE (Internale Sales Engineer) e FSE (Field Sales Engineer) dediti a raccogliere e gestire le esigenze dei clienti e PM (Product Manager) in contatto diretto coi fornitori.
In un team la condivisione interna di bisogni e risultati è fondamentale ed è veicolata da tecnologie appositamente configurate per favorire il passaggio di soluzioni e conoscenze tra i diversi ambiti.

Posizioni aperte

La risorsa, riportando al Sales Manager, sarà responsabile delle seguenti attività:

  • Gestione diretta e autonoma dei clienti sul territorio di competenza o accountati;
  • Ampliamento del portafoglio clienti;
  • Predisposizione dei preventivi e delle offerte da presentare ai clienti verificando che siano in linea con la marginalità prevista negli obiettivi assegnati;
  • Stesura reportistica relativa all'attività e ai risultati raggiunti;
  • Utilizzo del CRM, del CMS e del gestionale aziendale;
  • Fidelizzazione dei Clienti acquisiti grazie alla propria consulenza nel settore IT;
  • Soddisfazione del cliente e applicazione delle tecniche commerciali di individuazione e anticipazione del bisogno.

Profilo del candidato:
  • Diploma o laurea ad indirizzo tecnico e/o commerciale;
  • Comprovata capacità di negoziazione e pro-attività al fine di raggiungere gli obiettivi aziendali;
  • Ottime capacità relazionali e comunicative;
  • Preferibile esperienza di almeno 3 anni come Sales Account / KAM;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti informatici.

La risorsa si occuperà di supportare, sviluppare ed implementare processi e strumenti di marketing operativo:

  • Supporto operativo alla comunicazione off-line, web e social dell'azienda;
  • Ideazione e aggiornamento di materiali promozionali e di prodotto (offline e online);
  • Manutenzione dei Siti Web (contenuti, struttura e grafica);
  • Supporto alle campagne digital MKT aziendali (lead generation, branding, ADV);
  • Conoscenza delle principali attività di SEO, SEM e Social Marketing;
  • Supporto all'organizzazione e gestione eventi.

Profilo del candidato:
  • Preferibile Laurea in Economia / Marketing;
  • Preferibile esperienza di almeno 3 anni nel ruolo;
  • Buone capacità di copywriting;
  • Conoscenza del mondo digitale, dei social media e delle principali strategie comunicative;
  • Preferibile conoscenza dei principali software Adobe (Photoshop, Illustrator, Indesign);
  • Buona conoscenza dei principali software di Office Automation;
  • Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.

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